• Vestizione e Tanatoestetica

    Uno dei momenti più delicati e psicologicamente toccanti legati alla scomparsa di una persona cara è la preparazione e vestizione della salma.
    La fasi di questa delicata operazione, la scelta degli abiti da far indossare al defunto e la preparazione del corpo, spesso non sono azioni affrontabili dai familiari, pertanto il gruppo Bondoni mette a disposizione personale specializzato formato tramite corsi internazionali che con discrezione e doveroso rispetto provvede allo svolgimento di queste pratiche. 

    La TANATOESTETICA è l’insieme delle tecniche che consentono di presentare il defunto in un buono stato igienico ed estetico tramite una toletta tecnicizzata e, grazie all’utilizzo di disinfettanti, permette di preservare per un breve periodo il corpo del caro estinto.

    La TANATOPRASSI (dal greco thanatos che significa “morte” e prassi che significa “pratica”) è una moderna tecnica di imbalsamazione dei corpi che ha come obiettivo quello di assicurarne la conservazione provvisoria per consentire che possano essere presentati, vegliati e trasportati. Ha anche uno scopo estetizzante e ricostruttivo. Siamo pronti per questa tecnica innovativa e legalmente autorizzata in molti Paesi Europei.